LA NOSTRA STORIA
Non volevamo un lavoro, volevamo uno stile di vita!
Fattoria delle Erbe è infatti l'incarnazione di un sogno condiviso per poter vivere al meglio dei nostri valori, immersi nella bellezza, producendo fiori ed erbe sane e sostenibili per noi stessi e la nostra comunità.
Annalisa
Da sempre amante della natura e della vita all'aria aperta.
Il ricordo più dolce che ho è di quando da bambina trascorrevo le mie estati in montagna e, in compagnia della mia amata nonna, andavo per i prati a raccogliere mazzolini di fiori per adornare la cucina o per creare dei bellissimi erbari.
Ho sviluppato poi la mia passione per le erbe e per i fiori osservando la vegetazione che mi circondava nelle mie lunghe passeggiate in campagna, in compagnia del mio amico a quattro zampe Bud.
Ho iniziato a studiare le specie spontanee ed a capirne caratteristiche ed utilizzi.
Così dopo la laurea, il lavoro che avevo nel campo amministrativo di una azienda veneta, cominciava ad andarmi stretto.
Volevo mettere a frutto le mie passioni e vivere a contatto con la natura, con i raggi del sole ad illuminarmi le giornate, stufa di stare chiusa otto ore al giorno dentro quattro mura.
Nel 2009 ho fondato la Fattoria delle Erbe, grazie al sostegno di Roberto che condivide con me i valori di una vita sana, scandita dai ritmi della natura.
Il nostro progetto è nato per cercare di far riscoprire un patrimonio vegetale autoctono da impiegare sia nell'ambito alimentare che nel campo cosmetico, creando prodotti sani e genuini ma anche belli e profumati, proprio per appagare tutti i sensi.
Negli anni la costante ricerca di profumi e sapori nuovi, ci ha portato a coltivare più di 150 differenti varietà di aromatiche, officinali e fiori selvatici.
Oltre alla parte commerciale, ho sempre cercato di curare anche l'aspetto divulgativo e didattico legato al nostro mondo, promuovendo ogni anno incontri e lezioni sull'uso di erbe e fiori, arrivando a pubblicare ben tre volumi del ricettario "Aggiungi un Prato a Tavola" per insegnare l'impiego dei fiori in cucina.
La cosa che mi rende più felice ora è vedere la gioia e l'entusiamo di tutti i clienti, dopo aver provato i nostri prodotti.
Il nostro è un lavoro duro ma ogni giorno ci regala qualche gioia e ci permette di svegliarci col sorriso il giorno seguente.
Roberto
E' la spalla forte su cui contare, è la roccia alla base della nostra azienda, nonostante la sua riservatezza e timidezza.
Crede fermamente in uno stile di vita che permetta di affermarsi in armonia e rispetto degli altri e dell'ambiente che ci circonda.
Supervisiona tutta la produzione sul campo, il lavoro del suolo, l'irrigazione e la raccolta.
Ha un'incredibile etica lavorativa, è bravissimo nel curare l'immagine e la parte web dell'azienda.
E' una costante fonte di energia e di creatività.
Marliviana
E' l'animo allegro della fattoria, sempre sorridente e positiva.
Ha imparato a conoscere ed amare profondamente i fiori quando si è ritrovata con il giardino di casa lussureggiante e colorato come una tavolozza di un pittore.
Adora passare i pomeriggi tra i campi immersa nei profumi delle essenze aromatiche.
Si occupa del punto vendita aziendale.
Roberto
Appassionato di orticoltura e giardinaggio cura le piante nella loro fase iniziale e quando può diventa il nostro più entusiasta venditore nei vari mercatini che frequentiamo nel corso dell'anno.